//Lead Restart – Il digital service model per le aziende IT
Lead Restart – Il digital service model per le aziende IT 2020-10-01T17:56:56+01:00

Project Description

Lead Restart

Il digital service model per le aziende IT

IL  DIGITAL SERVICE MODEL PER LE AZIENDE DELL’INNOVAZIONE, DELLA TECNOLOGIA E DELL’INFORMATION TECHNOLOGY

Designed for ICT, B2B and Innovation dalla nostra esperienza con le migliori aziende del settore

10 anni di esperienza con aziende dell’innovazione, della tecnologia e dell’ICT:

  • analisi del posizionamento sui canali digitali vs. competitors
  • content strategy e creazione contenuti per il canale ICT
  • promozione e regia webinar e eventi online
  • influencer marketing per l’IT
  • lead generation
  • advertising

Conosciamo bene il mercato dell’Information Technology e sappiamo che raggiungere il target di un’azienda B2B richiede un processo di esecuzione sul digitale specifico e ben diverso rispetto a quello necessario per raggiungere il target di un prodotto consumer.

Il 61% di tutte le transazioni B2B iniziano online e il 51% dei clienti si rivolge ai social media per fare le sue ricerche iniziali e il processo decisionale B2B è fortemente influenzato dai contenuti dei social media (fonte: Accenture Interactive).

Non solo social media, il web, i chatbot, l’accesso da mobile sono alcuni dei touch points considerati tradizionalmente B2C e che sono invece vitali anche per chi opera nel B2B. Questo proprio per la complessità della decisione di acquisto tipica del B2B.

È quindi sfruttando le opportunità offerte dalla gestione del customer journey digitale che i marchi B2B possono ottenere un immediato vantaggio competitivo.

Per questo, dalla nostra esperienza decennale nel settore del digital marketing con aziende B2B (IT services, Finance, Technology, Energy, Professional Services), abbiamo definito un modello di lavoro efficace e supportato dalle giuste metriche.

Questi sono i 3 step del nostro modello LEAD RESTART per massimizzare la presenza digitale della tua azienda e superare in visibilità i competitor:

  • Raggiungere e rendersi visibile al target

  • Rafforzare il posizionamento vs competitors

  • Monopolizzare l’attenzione, generare interazioni e qualificare lead.

LE NOSTRE ESPERIENZE

IL MANAGEMENT TEAM

Andrea Carini

Digital Strategic Planner

Si occupa dell’individuazione e della pianificazione delle scelte strategiche sulla presenza e le attività sul Web

Andrea "Creativo" Carini

Franz Russo

Content Strategist

Si occupa dello sviluppo della content strategy basata sugli obiettivi aziendali per l’intero ciclo di vita del progetto

Franz Russo

Alfredo Vinella

Digital Coordinator

Si occupa dello sviluppo strategico dei progetti integrando iniziative digitali su più piattaforme e canali

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