//Come scegliere l’Innovation Manager – Voucher MISE per l’innovazione
Come scegliere l’Innovation Manager – Voucher MISE per l’innovazione 2019-11-20T17:34:07+00:00

Project Description

Come scegliere l’Innovation Manager giusto per la tua Azienda

INNOVATION MANAGER MISE

Con il finanziamento a fondo perduto del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) puoi avvalerti del supporto di un Innovation Manager certificato e iscritto nell’Albo del MISE.

Affrettati però perché la scadenza per selezionare il tuo Innovation Manager e presentare la domanda al MISE è il 26 Novembre!

Per conoscere i nostri manager certificati MISE lascia i tuoi recapiti sul nostro sito o scrivendo a

Cos’è l’Innovation Manager MISE?

L’Innovation Manager MISE è un professionista esperto dell’innovazione che, grazie alle sue competenze, è in grado di accelerare i processi di innovazione e trasformazione digitale delle aziende e delle PMI.

L’Innovation Manager MISE è un professionista che opera direttamente o tramite la sua azienda e guida o collabora a realizzazre processi di digitalizzazione e riorganizzazione aziendale, del processo produttivo o della commercializzazione dei prodotti e dei servizi. Le competenze tecniche e manageriali di un Innovation Manager consentono la gestione del cambiamento necessario per la trasformazione digitale e tecnologica.

Cosa deve fare un’azienda per ottenere il voucher per l’Innovation Manager?

Le imprese possono ottenere un voucher annuale del valore fino a 40.000 euro per il 2019 e il 2020. Nel caso di reti di imprese il valore sale a 80.000 euro.

Il beneficio per le aziende è di ottenere un importo a fondo perduto sino al 50% dei costi sostenuti per la consulenza specialistica di un Innovation Manager per realizzare la trasformazione tecnologica e digitale dell’azienda. Sono compresi anche i progetti di ammodernamento degli asset gestionali e organizzativi dell’impresa.

Entro quando si può ottenere il voucher per l’Innovation Manager?

Entro il 26 novembre 2019 le aziende devono compilare la domanda individuando l’Innovation Manager iscritto all’albo del MISE.

Il 3 dicembre 2019 è previsto il clic day per l’inoltro delle domande che verranno valutate in ordine cronologico di presentazione.

Come scegliere l’Innovation Manager MISE giusto per la tua azienda?

La scelta dell’Innovation Manager va fatta valutando con attenzione la professionalità e l’esperienza del professionista.I nostri Innovation Manager sono da anni partner affidabili di imprenditori e direttori esecutivi nella gestione di nuove sfide organizzative e di progetti di Digital Innovation. Offriamo soluzioni manageriali personalizzate che creano valore con e per il cliente, intervenendo su processi e sistemi con un approccio inclusivo delle persone, per fare la differenza in un mondo sempre più digitale, in continuo cambiamento.

Siamo in grado di intervenire sul territorio nazionale per progetti di Program & Change Management, Digital Transformation e Open Innovation, in particolare, con riferimento al bando del MISE, sui seguenti ambiti di innovazione:

  • Integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali
  • Programmi di open innovation
  • Applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nelle strategie di gestione aziendale, nelle strategie di gestione aziendale
  • Programmi di digital marketing, quali processi trasformativi e abilitanti per l’innovazione di tutti i processi di valorizzazione di marchi e segni distintivi (c.d. “branding”) e sviluppo commerciale verso mercati
  • Avvio di percorsi finalizzati alla quotazione su mercati regolamentati o non regolamentati, alla partecipazione al Programma Elite, all’apertura del capitale di rischio a investitori indipendenti specializzati nel private equity o nel venture capital, all’utilizzo di nuovi strumenti di finanza digitale
  • Big Data e analisi dei dati

I nostri Innovation Manager

  • Esperienza pluriennale in attività di Progetti IT e Digital Transformation, Change Management, Digital Marketing, Ecommerce
  • Esperienza in Italia e sui mercati Internazionali
  • Progetti personalizzati
  • Supporto diretto dalle sedi di Roma e Milano

SCOPRI COME PUOI INNOVARE LA TUA AZIENDA CON I NOSTRI INNOVATION MANAGER

Inserisci i tuoi contatti. Sarai ricontattato da un nostro consulente.


Alfredo Vinella
Alfredo Vinella
Antonio Maruca
Antonio Maruca