Project Description
Campagna digitale di Natale “dai peso a chi non ce l’ha”
AMREF HEALTH AFRICA
Declinazione sui canali digital della campagna ufficiale “Dai Peso a chi non ce l’ha”, iniziativa dedicata alla raccolta fondi per migliorare la nutrizione di migliaia di bambini in Africa, combattendo anche il rischio di contrarre malattie prevenibili. La campagna di sensibilizzazione ha visto la partecipazione di tre chef stellati (Cristina Bowerman, Carlo Cracco, Antonio Cannavacciuolo) e Giobbe Covatta che hanno dato vita ad un video ironico e ad un ricettario esclusivo, proposto come gadget di Natale.
Coinvolgimento food blogger e digital pr per il lancio del ricettario solidale di Natale.
Coinvolgimento web influencer (travel blogger, fashion & lifestyle blogger, instagramers) per amplificazione della campagna di sensibilizzazione.
Coinvolgimento celebrities, personaggi del web per aumento della brand awareness.
Collaborazione con Igersitalia, la community italiana degli instagramers, per la diffusione della campagna ed il lancio di un challenge solidale.
Digital strategy
Influencer Marketing
Digital PR
Social product placement