Project Description
Eventi Online-Offline
AMREF HEALTH AFRICA
FESTIVAL DEL GIORNALISMO
Supporto al canale twitter ufficiale di Amref durante tutto il periodo del Festival e durante il panel dedicato con Riccardo Iacona e Tommy Simmons fondatore di Amref
Creazione arena web per il lancio su twitter del panel dedicato, per interazione e creazione buzz durante il panel
Predisposizione social wall durante il panel dedicato (unico esempio di interazione live con la rete tramite tale supporto durante il festival)
Live tweeting, moderazione social wall per proiezione in sala e raccolta domande dalla rete
FESTIVAL DI SPOLETO
Supporto ai canali ufficiali Twitter e Instagram di Amref Italia durante i giorni del Festival dei 2 Mondi di Spoleto, in cui Amref partecipava come Charity Partner in occasione del suo anniversario dei 60 anni e come sostenitore del debutto nazionale dello spettacolo “La paranza dei bambini” ispirato al romanzo di Roberto Saviano.
Coinvolgimento influencer twitter per raccontare la partecipazione di Amref al Festival e lancio virtuale dei palloncini, simbolo scelto come metafora per far arrivare il messaggio “Africa per noi non sei zero” molto lontano anche nella rete.
Organizzazione di un Instawalk (coinvolgimento di oltre 20 tra instagramers e blogger) tramite il coinvolgimento delle community umbre di Instagramers e in compagnia di una guida-instagramer per un percorso presso i luoghi del festival, i luoghi della città e i luoghi in cui erano presenti i totem dei testimonial di Amref, per parlare di Spoleto e raccontare i progetti di Amref.
Coinvolgimento instagramers durante le settimane del festival per condivisione di una foto originale con un palloncino (maratona digitale) per la diffusione della partecipazione di Amref al Festival e la promozione dell’instawalk
Pubblicizzazione dell’instawalk
MOSTRA MAXXI
Supporto nella diffusione della mostra-evento “Dove Nessun Altro arriva” per celebrare i 60 anni di Amref
Coinvolgimento di 10 instagramers top influencer che hanno raccontato in diretta l’evento, diffondendo al contempo il lancio dell’sms solidale
Diffusione della mostra/evento sui profili di Igerslazio e Igersroma
FESTA DEL CINEMA DI ROMA
Supporto nella diffusione sul web della presentazione del corto “David Troll” alla Festa del Cinema di Roma
Supporto alla realizzazione di clip social tramite il coinvolgimento di Igers nella giornata precedente alla proiezione con l’attore protagonista Paolo Briguglia
Diffusione dell’evento su Instagram sui profili delle community di Igerlazio e Igersroma
Live tweeting durante il Red Carpet
Digital PR
Creazione arena web
Social wall per l’interazione
Live tweeting
Instagram marketing