Project Description
Campagna digital di sensibilizzazione sugli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG)
AsVis – Cesvi – ActionAid – Vis – Uisp – Cittadinzattiva – Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo
Comunicare gli obiettivi di sviluppo sostenibile e sviluppare la notiziabilità del progetto Agente0011 (SDGs) sul web nella fase di lancio attraverso l’individuazione di personaggi influencer/youtuber/
L’argomento, attualissimo, è stato sviluppato coinvolgendo diversi personaggi tra cui il più famoso youtuber nel ramo travel Nicolò Baliani conosciuto come Human Safari e il rapper afroitaliano Tommy Kuti, famoso per aver partecipato anche a Pechino Express, che hanno reinterpretato in modo creativo gli SDG’s e diventando Agenti del Cambiamento.
Attraverso la costruzione di un racconto e di una narrazione in grado di coinvolgere attivamente i ragazzi destinatari del progetto e il mondo del web, per sensibilizzare sulla tematica della sostenibilità in generale e sugli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu.
- Identificazione personaggio
- Costruzione dello storytelling
- Video
- Campagna digital
Identificazione personaggio
Costruzione dello storytelling
Video
Campagna digital