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SOCIAL CUSTOMER CARE

Il social customer care è un servizio di assistenza e marketing che si rivolge ai clienti presenti sui social media. Gestire il servizio clienti su canali social come Facebook o Twitter, oltre ad un modo per offrire un servizio semplice ed economico alla clientela, è anche un modo per amplificare la conoscenza dei servizi offerti dall’azienda. Quando un cliente pubblica un commento, buono o cattivo, gli altri utenti possono vederlo, ma possono anche vedere se l’azienda risponde e come.

Il social customer care può assumere delle valenze superiori rispetto al normale servizio clienti in quanto, essendo un processo gestibile in modo  molto dinamico, può risultare più economico rispetto ad altre strategie di marketing. Uno degli aspetti principali di un servizio online effettuato in modo corretto è che sono gli stessi clienti che possono promuovere e diffondere l’apprezzamento nei confronti del brand. Per ottenere questo risultato, tuttavia, l’azienda deve avere un’attenta gestione dei processi aziendali che gli consenta di rispondere adeguatamente a commenti, reclami e domande e scalare all’interno della propria organizzazione le diverse problematiche.

Come gestire la social customer care durante una crisi di comunicazione

By | 2018-05-16T11:24:34+00:00 maggio 15th, 2018|In evidenza, Social customer care|

La gestione efficace della social customer care è particolarmente importante durante una crisi di comunicazione. Una crisi di comunicazione può scatenarsi per molti motivi che esulano da quelli strettamente legati al prodotto o al servizio fornito [...]