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FMCG Marketing Insight – Analisi e monitoraggio del web 2018-05-17T23:53:04+00:00

Project Description

Analisi e monitoraggio del web per il lancio di iQOS

PHILIP MORRIS

Analisi e monitoraggio del web per il marketing insight – prodotti FMCG lancio di iQOS. 

Monitoraggio di temi critici, eventuali attacchi di competitor, crisi e trend emergenti.

Sentiment Analysis, Web Reputation, Alert Management a supporto del Crisis Management.

La necessità di monitorare il web e i social media è critica per l’ammontare delle informazioni e la velocità con cui esse circolano e per la disinformazione che viaggia sui vari canali, dove possono venir condivise notizie tendenziose se non addirittura false.

Elementi chiave dell’attività:

  • monitorare la rete e le community on-line dove nascono dibattiti spontanei in cui avvengono citazioni di rilievo
  • individuare in tempo reale dibattiti o discussioni che possano rappresentare delle criticità
  • elaborare e presentare strategie tese ad eventualmente limitare il sentimento negativo generato dalla circolazione di informazioni false o tendenziose e quindi migliorare la reputazione aziendale

Contenuti delle analisi (sintesi):

  • Monitoraggio degli argomenti
  • Volumi di conversazione
  • Identificazione picchi di conversazione (spikes)
  • Dettaglio dei post rilevanti
  • Dettaglio per tipologia di canale (blog, social network, forum, video, news online…)
  • Tendenze o Hot Spotting
  • Analisi delle conversazioni chiave
  • Tassonomia dei termini chiave
  • Grafico delle conversazioni (Buzz Graph)
  • Confronto tra argomenti o tra personalità
  • Quote di conversazione (Share of Voice)
  • Popolarità
  • Identificazione delle fonti chiave
  • Identificazione degli influencers
  • Classificazione delle fonti.
  • Marketing Insights

  • Sentiment analysis

  • Customer experience

  • Analisi brand awareness

  • Analisi brand positioning