//Sette punti importanti per la Social Customer Care

Sette punti importanti per la Social Customer Care

Questi sono gli elementi importanti per la Social Customer Care da tenere sempre presenti.

  1. I tuoi clienti sono sui social e lì scrivono per chiedere supporto, anche se non sei ancora pronto per offrire questo servizio.
  2. Hai attivato un Social CRM per avere una visione unica del cliente? Ora usalo con cautela nei contatti con i clienti, spesso sui social le persone vogliono mantenere una forma di anonimato.
  3. Gestisci le informazioni personali spostando la comunicazione in direct message ma attenzione a non farlo sembrare un tentativo di nascondere i problemi.
  4. Non lasciare richieste senza risposta, possono rappresentare una macchia per la reputazione dell’azienda.
  5. Ricorda che una risposta rapida si riflette immediatamente sulla soddisfazione del cliente.
  6. I clienti si aspettano che il Social team comunichi con gli altri canali ma che le richieste di supporto siano chiuse sul canale social dove sono state aperte.
  7. La Social customer care richiede un diverso approccio rispetto ai canali tradizionali e anche la conoscenza del social utilizzato.

Se ti interessa, puoi approfondire l’argomento leggendo l’articolo Come gestire la social customer care durante una crisi di comunicazione , puoi leggere di alcune delle campagne che abbiamo curato e scoprire come possiamo aiutarti ad accendere il tuo palcoscenico digitale.

By | 2018-05-24T00:40:34+00:00 marzo 8th, 2018|Social customer care|