//La classifica degli influencer che comunicano l’Italia dell’Innovazione

La classifica degli influencer che comunicano l’Italia dell’Innovazione

Talentgarden ha pubblicato la classifica degli influencer che comunicano l’Italia dell’Innovazione.

Anche quest’anno il nostro Andrea Carini (@andreacreativosi conferma ai primi posti ed è tra i pochi account da seguire sempre su Twitter e su LinkedIn. #innovazione

Milano è la città dove sono stati pubblicati più post social (40% dei tweet). Seguono Roma con il 15% delle discussioni totali e Napoli (9%) seguita da Torino, posizionata al quarto posto con il 7%.

Gli hashtag maggiormente utilizzati dagli influencer sono quelli che stanno ridefinendo il panorama dell’innovazione in moltissimi settori:
#Ai , #Datascience, #Iot, #Bigdata, #Blockchain, #Fintech, #Startup, #Bitcoin, #Tech

La ricerca ha identificato i macro temi tecnologici e della digital transformation che sono al centro dell’innovazione. L’analisi è stata effettuata su circa un milione e mezzo di tweet, molto alto anche il numero degli utenti che hanno condiviso i post: oltre 300 mila utenti unici.
L’importanza di questo tipo di analisi è quella di riuscire ad anticipare i temi che, da essere di interesse di una nicchia di specialisti e di influencer, diventano popolari negli anni successivi anche per un pubblico più ampio.

Questi sono stati i nuovi temi trainanti:

Industria 4.0 – iot, cybersecurity, lavoro

Intelligenza artificiale – machine learning, cognitive computing, vantaggio competitivo

Data science – data economy, business, competenze

Blockchain – cryptocurrency, smart contracts, tracciabilità cibo

Se ti interessa, puoi leggere di alcune delle campagne che abbiamo curato e scoprire come possiamo aiutarti ad accendere il tuo palcoscenico digitale.

Scenarya collabora con importanti aziende e organizzazioni che operano sui temi dell’Industria 4.0, della Data Science e della Digital Transformation per campagne di comunicazione, pubblicità sui canali digitali e social e per la realizzazione di piattaforme online di informazione.

By | 2018-05-24T00:36:45+00:00 marzo 13th, 2018|Influencer marketing|