/Blog/

Quale strategia digitale per la Corporate Social Responsibility (CSR)

By | 2019-11-19T20:37:41+00:00 ottobre 30th, 2019|Brand Reputation, Corporate Social Responsibility, CSR, In evidenza|

  Quale strategia digitale per la Corporate Social Responsibility? Perché è necessaria e quali sono le fasi di attivazione? In questo articolo descriviamo un caso reale di un'organizzazione che, avendo intrapreso un percorso di crescita nella [...]

Come le aziende comunicano sul web e gestiscono le proprie campagne

By | 2019-11-19T21:20:45+00:00 maggio 29th, 2019|Analisi dei social media, Campagne marketing, In evidenza, Influencer marketing|

Intervista effettuata negli studi di Askanews il 16 maggio 2019 e pubblicata da varie testate quali il Sole 24Ore e Yahoo Finance. La comunicazione web è uno dei pilastri dell'attuale mondo della comunicazione sia per [...]

Gli algoritmi di Facebook e di Google sono di destra o di sinistra?

By | 2019-11-19T21:24:01+00:00 settembre 6th, 2018|Analisi dei social media, Brand Reputation, Politica in rete|

E' giustificato l'allarme di quanti accusano i social media e Google di favorire la propaganda di una parte politica rispetto alle altre? Probabilmente no, ma un problema chiaramente c'è. Gli algoritmi utilizzati da Google e [...]

Manipolazione politica sul web e machine learning, deepfake e intelligenza artificiale, psicologia dei social media e distribuzione virale

By | 2019-11-19T21:27:37+00:00 giugno 2nd, 2018|Analisi dei social media, In evidenza, Politica in rete|

Manipolazione politica sul web e machine learning, deepfake e intelligenza artificiale, psicologia dei social media e distribuzione virale: è indispensabile sapere come analizzare e identificare per tempo quello che avviene sulla rete e predisporre una strategia [...]

Come gestire gli influencer e misurare il ritorno sull’investimento

By | 2019-11-19T22:13:47+00:00 maggio 24th, 2018|In evidenza, Influencer marketing|

Come gestire gli influencer e come misurare il ritorno sull’investimento? Molte aziende e organizzazioni hanno scoperto che l’influencer marketing è un modo efficace per sviluppare la brand awareness, specialmente sui social media. Alcuni pensano che [...]

Come gestire la social customer care durante una crisi di comunicazione

By | 2019-11-19T22:17:41+00:00 maggio 15th, 2018|In evidenza, Social customer care|

La gestione efficace della social customer care è particolarmente importante durante una crisi di comunicazione. Una crisi di comunicazione può scatenarsi per molti motivi che esulano da quelli strettamente legati al prodotto o al servizio fornito [...]

Load More Posts